Possiamo tirare un respiro di sollievo?

Mai come in questo periodo di emergenza sanitaria, il tema della “qualità dell’aria” è diventato di forte attualità.
Il Covid 19 ci ha portato a porre un’attenzione particolare agli agenti patogeni che si possono diffondere attraverso l’aria, contagiando chi ne viene in contatto. Ma il Coronavirus non è l’unico fattore di rischio con cui possiamo venire in contatto respirando. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) il 92% della popolazione mondiale trascorre la maggior parte del proprio tempo in ambienti chiusi e circa 3 milioni di decessi ogni anno sono riconducibili all’inquinamento indoor.


Una delle soluzioni più efficaci e sicure è la ionizzazione dell’aria ottenuta attraverso la tecnologia al Plasma Freddo (NTP). Questo processo di sanitizzazione prevede che l’aria, entrando nell’apposita camera di ionizzazione, subisca l’azione diretta del plasma che interagendo con l’ossigeno causa l’abbattimento di virus, batteri e sostanze inquinanti. L’aria che definiamo “pulita” è, infatti, quella ben ionizzata ovvero carica di ioni negativi che facilitano l’assorbimento di ossigeno nel sangue, dandoci una sensazione di benessere. Nelle nostre abitazioni invece la concentrazione di ioni negativi diminuisce drasticamente a causa dell’inquinamento atmosferico che produce particelle caricate positivamente (ioni positivi), ostacolando così l’assorbimento di ossigeno da parte dell’organismo.

La ionizzazione dell’aria non porta benefici solo dal punto di vista della respirazione, infatti migliora il sistema cardiovascolare e il metabolismo aumentando anche l’acutezza mentale. Allo stesso tempo elimina gli odori, riduce la pressione sanguigna ed è efficace contro problemi come l’insonnia e le allergie.

Una delle aziende che maggiormente ha sviluppato questo tipo di tecnologia è la Jonix. Grazie alle numerose sperimentazioni scientifiche, i dispositivi Jonix rappresentano la soluzione a tutti questi problemi che rappresentano, come abbiamo modo di vedere, argomenti di grande interesse nel presente e che diventeranno sempre più importanti in futuro.
Nei prossimi articoli inizieremo a presentare i prodotti della gamma Jonix, mostrandone le potenzialità in base alle diverse esigenze.

respirare bene.jpg ntp.jpg
Pubblicato il: 9 settembre 2020